Spedizione gratuita a partire da € 39

tataki di cervo con zucca brasata e vinaigrette di sedano di mele alla Roland Trettl

1 Sella capriolo Un po' di olio d'oliva50 g Burro1 Capriolo e spezie di selvaggina giovane da S!1 piccola zucca noce moscata Olio d’oliva Sale1 Mela2 Canne Sedano Succo di zucca da zucca brasata20 Aceto di Chardonnay Olio d’oliva1 TL Capriolo e spezie di selvaggina giovane da S!

tataki di cervo con zucca brasata e vinaigrette di sedano di mele alla Roland Trettl

voglia di selvaggina? Allora questa ricetta di tataki dalla penna del famoso chef e membro dello SPICEteam Roland Trettl è fatta per te! Il tataki è un modo giapponese di preparare la carne, in cui viene solo marinata e brevemente fritta - all'interno la carne rimane cruda. Un metodo di cottura perfetto per gustare la meravigliosa sella di cervo!

Ingredienti

Rehtataki

1
Sella capriolo
Un po' di olio d'oliva
50 g
Burro
1

Zucca brasata

1
piccola zucca noce moscata
Olio d’oliva
Sale

Vinaigrette di sedano alla mela

1
Mela
2
Canne Sedano
Succo di zucca da zucca brasata
20
Aceto di Chardonnay
Olio d’oliva
1 TL

Preparazione

Sella capriolo

Libera la schiena del cervo dalla copertina e dalla pelle argentata e girala nella deer & young game spice. Scaldare l'olio d'oliva in una padella e aggiungere il burro non appena il burro schiuma e piegare in sella il cervo e friggere brevemente tutto intorno.

Cuocere la sella di cervo a 90°C in forno con calore superiore/inferiore per 30 minuti fino a quando non diventa rosa. Quindi lasciare riposare la carne a 50°C per 10 minuti e poi tagliare sottile.

Zucca brasata

Togliere la zucca dalla buccia e togliere i semi. Quindi tagliare a fette sottili e marinarle con sale e olio d'oliva. Avvolgere le colonne marinate in un foglio di alluminio e stufare a 180 °C nel forno a fuoco superiore/inferiore per circa 1 ora fino a quando la zucca è morbida.

Spremere 2 fette di zucca a mano su un setaccio e mettere da parte il succo per la vinaigrette.

Strappare le colonne rimanenti in pezzi e disporle calde sul piatto.

Vinaigrette di sedano alla mela

Tagliare la mela e il sedano a cubetti e soffriggere nel burro. Sfumare con un po 'di succo di zucca e aggiungere aceto di Chardonnay e olio d'oliva. Condire con sale e un po 'di limone e infine un po 'di cervo e giovane selvaggina da S! mescolare.

Stendere la vinaigrette sopra la carne e la zucca e guarnire con foglie di sedano.

Weitere Rezepte

Pane alla radice di Roland Trettl

Ci piace quando profuma di pane fresco. E se cuociamo anche una ricetta á la Roland Trettl, con farina di farro e segale, allora l'attesa della degustazione è enorme.

Roland Trettls: Buchteln con salsa alla vaniglia

Buchteln con salsa alla vaniglia – il nome del classico dessert austriaco da solo ci fa venire l'acquolina in bocca! I popolari Buchteln sono ancora più ingegnosi quando vengono preparati secondo la ricetta del top chef Roland Trettl. Con salsa alla vaniglia fatta in casa, la nuova pasta lievitata Germ e la spezia Reindling di STAY SPICED! e naturalmente il leggendario zucchero TNT.

Roland Trettls: Bratwurst con Bos! Miscela di spezie S

Conosci l'ingegnoso Currywurst come spuntino per nel mezzo? Il panino allungato, ripieno di salsicce, senape piccante, cipolle e prezzemolo è ampiamente conosciuto - il STAY SPICED fornisce la conclusione di coronamento (curry)! Bos! S spezia. E la ricetta corrispondente è fornita dal miglior chef e membro del team SPICE Roland Trettl stesso!